Il tratto davvero incontestabile della rivoluzione è l'irruzione violenta delle masse negli avvenimenti storici (L.D. Trotsky, Storia della rivoluzione russa)

Termini e condizioni

Ter­mi­ni e Con­di­zio­ni
per l’utilizzo del sito web
www.assaltoalcielo.it

  1. Dispo­si­zio­ni gene­ra­li
    1.1 Ai fini del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo, per Uten­te si inten­de il sog­get­to che frui­sce dei ser­vi­zi offer­ti dal sito www.assaltoalcielo.it, sia qua­lo­ra si limi­tas­se alla con­sul­ta­zio­ne del­le infor­ma­zio­ni ivi inse­ri­te che per ogni altra moda­li­tà di uti­liz­zo del­lo stes­so in quan­to con­sen­ti­ta.
    1.2 La frui­zio­ne del sito è rego­la­to dal­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo, la cui accet­ta­zio­ne costi­tui­sce un accor­do tra l’Utente e il Tito­la­re ed è pre­sta­ta con il mero fat­to del­la navi­ga­zio­ne nel­le pagi­ne Web.
    1.3 Ulte­rio­ri rego­le e con­di­zio­ni potran­no esse­re pre­di­spo­ste dal Tito­la­re a disci­pli­na di sin­go­li ser­vi­zi offer­ti nel Sito: l’Utente dovrà con­for­mar­si ad esse per usu­frui­re dei rela­ti­vi ser­vi­zi.
    1.4 La leg­ge appli­ca­bi­le ai rap­por­ti nascen­ti dal­la frui­zio­ne del ser­vi­zio è quel­la ita­lia­na, alla luce del­la qua­le dovran­no anche inter­pre­tar­si le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo.
    1.5 Con il ter­mi­ne Tito­la­re del ser­vi­zio si indi­ca in modo uni­vo­co l’as­so­cia­zio­ne “Assal­to al cie­lo”.
    1.6 Il Tito­la­re si riser­va di appor­ta­re in qual­sia­si momen­to modi­fi­che anche sostan­zia­li alle pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo, met­ten­do­ne a cono­scen­za l’Utente median­te pub­bli­ca­zio­ne nel sito. L’accesso suc­ces­si­vo alla modi­fi­ca com­por­ta la com­ple­ta accet­ta­zio­ne da par­te dell’Utente del­le nuo­ve con­di­zio­ni di uti­liz­zo.
    1.7 Nel testo ven­go­no men­zio­na­ti ter­mi­ni pret­ta­men­te infor­ma­ti­ci, comu­ne­men­te rico­no­sciu­ti e dall’univoco signi­fi­ca­to che, sino a con­tra­ria espres­sa istan­za, si pre­sup­pon­go­no noti e com­pre­si dal frui­to­re del sito e dei ser­vi­zi per esso offer­ti.
  1. Obbli­ghi e facol­tà dell’Utente.
    2.1 L’Utente è tenu­to a frui­re del sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti nel pun­tua­le e costan­te rispet­to del­la leg­ge, dell’ordine pub­bli­co e del buon costu­me (com­pre­se le nor­me con­sue­tu­di­na­rie ricon­du­ci­bi­li alla c.d. Neti­quet­te), e di quan­to sta­bi­li­to nel­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo.
    2.2 L’U­ten­te si obbli­ga a non tur­ba­re in alcun modo, la frui­zio­ne del ser­vi­zio da par­te degli altri Uten­ti.
    2.3 È fat­to divie­to all’Utente di copia­re o altri­men­ti appren­de­re i con­te­nu­ti del sito web per usi e sco­pi com­mer­cia­li: di ogni even­tua­le vio­la­zio­ne al riguar­do, l’Utente si assu­me­rà per­so­nal­men­te la respon­sa­bi­li­tà, sia nei con­fron­ti del sito che degli auto­ri dei mate­ria­li ogget­to di impro­prio uti­liz­zo. È con­sen­ti­to inve­ce, fer­me restan­do le pre­scri­zio­ni in mate­ria del­la disci­pli­na sul dirit­to d’autore e/o dirit­to indu­stria­le, l’utilizzo dei con­te­nu­ti del sito a fini per­so­na­li, di stu­dio, divul­ga­zio­ne teo­ri­ca e poli­ti­ca. In quest’ultimo caso, è gra­di­ta, in osse­quio alle rego­le del­la Neti­quet­te, la cita­zio­ne del­la fon­te, e cioè, l’indirizzo del­la pagi­na web del sito.
    2.4 Qua­lo­ra l’utente pro­ce­da alla pub­bli­ca­zio­ne su un social net­work di con­te­nu­ti del sito, tra­mi­te un pro­prio account, si assu­me ogni respon­sa­bi­li­tà che ne pos­sa deri­va­re.
  1. Obbli­ghi, garan­zie ed eso­ne­ri di respon­sa­bi­li­tà del Tito­la­re.
    3.1 Il Tito­la­re si impe­gna a for­ni­re all’Utente la frui­bi­li­tà onli­ne del sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti, non­ché gli stru­men­ti di comu­ni­ca­zio­ne ad essi col­le­ga­ti, curan­do­ne la imple­men­ta­zio­ne com­pa­ti­bil­men­te all’attuale sta­to di evo­lu­zio­ne degli stru­men­ti infor­ma­ti­ci.
    3.2 Fer­mo restan­do quan­to sta­bi­li­to al pun­to pre­ce­den­te, il Tito­la­re, in con­si­de­ra­zio­ne del fat­to che alcu­ne pagi­ne del sito sono allo­ca­te su spa­zi Web altrui e da que­sti gesti­ti, non assu­me alcu­na respon­sa­bi­li­tà per qual­sia­si even­tua­le inter­ru­zio­ne e/o sospen­sio­ne del ser­vi­zio ero­ga­to e/o altra limi­ta­zio­ne del­la frui­bi­li­tà del ser­vi­zio stes­so in ogni sua par­te, per pro­ble­mi tec­ni­ci pro­pri e/o di ter­zi gene­ra­ti da fat­to­ri o cir­co­stan­ze al di fuo­ri del pro­prio con­trol­lo. In caso di pro­ble­mi nel fun­zio­na­men­to di par­ti del sito, l’utente potrà segna­lar­li all’indirizzo redazione@assaltoalcielo.it.
    3.3 Il Tito­la­re ha la facol­tà di uti­liz­za­re stru­men­ti di comu­ni­ca­zio­ne e/o pub­bli­ca­zio­ne alter­na­ti­vi e/o acces­so­ri al Sito, per ren­de­re frui­bi­li i ser­vi­zi offer­ti agli Uten­ti, anche impie­gan­do, a tito­lo esem­pli­fi­ca­ti­vo e non esau­sti­vo, tec­ni­che di lin­king o mir­ro­ring.
    3.4 Il Tito­la­re non è respon­sa­bi­le per even­tua­li uti­liz­zi del pre­sen­te sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti effet­tua­ti in vio­la­zio­ne di leg­ge, del buon costu­me o dell’ordine pub­bli­co, ovve­ro in dif­for­mi­tà di quan­to pre­scrit­to dal­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo.
    3.5 Il Tito­la­re non offre alcu­na garan­zia cir­ca l’aggiornamento del­le infor­ma­zio­ni inse­ri­te nel sito.
    3.6 Il Tito­la­re non eser­ci­ta alcun con­trol­lo sui col­le­ga­men­ti ad altri siti web e sul loro con­te­nu­to, pre­sen­ti nel­le pro­prie pagi­ne. Nel caso il col­le­ga­men­to sia rife­ri­bi­le ad un sito che offre ulte­rio­ri ser­vi­zi per il tra­mi­te del suo Tito­la­re, il rela­ti­vo uti­liz­zo sarà rego­la­to dal­le con­di­zio­ni di uti­liz­zo pre­di­spo­ste dal for­ni­to­re del ser­vi­zio stes­so.
    3.7 Il Tito­la­re non rispon­de per even­tua­li dan­ni e/o per­di­te e/o mal­fun­zio­na­men­ti e/o pre­giu­di­zi di qual­sia­si gene­re che pos­sa­no deri­va­re all’elaboratore elet­tro­ni­co dell’Utente dal­l’u­so del ser­vi­zio dal­la stes­sa ero­ga­to, né per even­tua­li con­ta­mi­na­zio­ni del siste­ma infor­ma­ti­co deri­van­ti dal­l’ac­ces­so, dal­l’in­ter­con­nes­sio­ne, dal­lo sca­ri­co di mate­ria­le e pro­gram­mi infor­ma­ti­ci dal sito; le rela­ti­ve spe­se di riparazione/ripristino riman­go­no one­re dell’Utente.
  1. Pro­prie­tà intel­let­tua­le
    4.1 Il pre­sen­te sito web è pro­tet­to dal­la nor­ma­ti­va vigen­te in Ita­lia in mate­ria di dirit­to d’au­to­re.
    4.2 All’Utente è fat­to divie­to di copia­re o altri­men­ti appren­de­re, pub­bli­ca­re, dif­fon­de­re, tra­smet­te­re o ren­de­re altri­men­ti dispo­ni­bi­li, anche par­zial­men­te e/o a segui­to di modi­fi­ca­zio­ni, quan­to pub­bli­ca­to nel sito web, per sco­pi e fini com­mer­cia­li, sal­vo quan­to sta­bi­li­to nel pre­ce­den­te arti­co­lo 2.3.
  1. Dispo­si­zio­ni fina­li
    5.1 Il Tito­la­re si riser­va il dirit­to uni­la­te­ra­le di modi­fi­ca, sospen­sio­ne od inter­ru­zio­ne del sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti, non­ché la modi­fi­ca, sospen­sio­ne od inter­ru­zio­ne dell’account e degli stru­men­ti di comu­ni­ca­zio­ne ad esso col­le­ga­ti del sin­go­lo Uten­te.
  1. Giu­ri­sdi­zio­ne
    6.1 L’u­ti­liz­zo dei ser­vi­zi for­ni­ti dal Tito­la­re per tra­mi­te del sito web non è auto­riz­za­to nel­le giu­ri­sdi­zio­ni che non rico­no­sco­no la vali­di­tà di tut­te le dispo­si­zio­ni rila­scia­te per mez­zo del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni d’uso, com­pre­so, sen­za limi­ta­zio­ne, que­sto para­gra­fo.